Trascar consolida la propria presenza nella movimentazione ed il packaging di bobine di film per imballaggio flessibile acquisendo un importante ordine da Wipak Gryspeert (Francia): la fornitura sarà installata nel 2022 e prevede un’isola centralizzata e totalmente automatica per il confezionamento e la palettizzazione di bobine.
Wipak Gryspeert è specializzata nella produzione di film multistrato a basso spessore, media e alta barriera con eccellente lavorabilità, qualità protettive e proprietà visive per il confezionamento di alimenti freschi. Wipak Gryspeert fa parte di Wipak Group, un fornitore globale di soluzioni e servizi di imballaggio per prodotti alimentari, dispositivi medici e prodotti farmaceutici.
La soluzione centralizzata proposta da Trascar è in grado di confezionare singolarmente e palettizzare circa 200 bobine/ora, tutte provenienti dal reparto di taglio composto da sette tagliaribobinatrici. Il pallet viene composto, imballato, pesato ed etichettato in base alle richieste dei Clienti finali, grazie alle informazioni trasmesse dall’ERP di Wipak all’isola di palettizzazione Trascar.
La soluzione Trascar, che è composta da due robot con sistemi di visione intelligente e tre macchine di confezionamento automatico, oltre all’elevata produttività, permette di ottenere un processo qualificato e totalmente tracciato e certificato, una riduzione dello spazio per le operazioni di palettizzazione, una logistica interna ottimizzata e sotto controllo ed un ambiente di lavoro in totale sicurezza