Con l’acquisizione nel 2013 di U.T.I.T., leader mondiale nell’automazione per Industrie Tessili.
Trascar ha consolidato la propria leadership nel settore, portando anche alla creazione nel 2015 di una business unit dedicata.
Con l’acquisizione nel 2013 di U.T.I.T., leader mondiale nell’automazione per Industrie Tessili.
Trascar ha consolidato la propria leadership nel settore, portando anche alla creazione nel 2015 di una business unit dedicata.
Trascar è in grado di fornire sistemi di trasporto spole e sistemi di trasporto rocche (palettizzazione, packaging e magazzini automatici).
La spola da banco è, tra i prodotti intermedi, il più delicato da manipolare ed è proprio per preservare la qualità del prodotto del Cliente che Trascar propone un sistema automatico di trasporto dal banco all’area di filatura attraverso un sistema che scorre nei corridoi fra i filatoi e si interfaccia con i banchi che alimentano il circuito con spole piene. Il livello di automazione dei sistemi di trasporto spole può essere adattato alle specifiche esigenze del cliente (da manuale a totalmente automatico).
Il pulitore del tubo banco spole è un sistema integrato nei trasporti spole. Durante la pulizia il tubo viene rimosso dal portaspola così da consentire un’alta velocità di rotazione prevenendo l’usura del portaspola. Grazie al sistema ideato da Trascar, infatti, le fibre si aprono durante il ciclo di pulizia permettendo alla macchina di eliminare ogni residuo di fibre.
Il soffiatore garantisce infine un continuo soffiaggio e aspirazione per una pulizia ottimale e continua di tutte le macchine tessili; questo permette di avere un filo sempre regolare e pulito, sinonimo di alta qualità del prodotto.
L’installazione di un impianto di movimentazione rocche (automazione di raccolta e palettizzazione) costituisce una svolta decisiva nel processo di automazione di una filatura. L’automazione si interfaccia alla linea di produzione e si occupa della manipolazione e confezionamento delle rocche in maniera totalmente autonoma. Le soluzioni offerte da Trascar nella fase di progettazione permettono al Cliente di monitorare in tempo reale il ciclo produttivo e il prodotto a magazzino, oltre a ridurre notevolmente i costi legati alla manodopera e ai fermi produttivi.
Il pallettizzatore centralizzato è provvisto di svariate postazioni di pallettizzazione. Il numero e la dimensione delle postazioni sono scelte in base ai prodotti lavorati o al numero delle macchine di produzione. La pallettizzazione diretta offre la possibilità di formare il pallet di fronte alle macchine tessili di produzione come roccatrici, open-end, vortex, … Completa l’impianto di pallettizzazione la linea di confezionamento dei pallet, che provvede automaticamente all’avvolgitura, pesatura ed etichettatura del collo.
L’utilizzo di carrelli AGV permette di gestire lo smistamento dei pallet tra le varie zone di produzione/stoccaggio in modo completamente automatico senza l’impiego di personale.
L’estrema flessibilità dei sistemi di guida automatica impiegati, permette l’esecuzione dei cicli più complessi.
Con un magazzino automatico per pallet è inoltre possibile ottimizzare lo spazio di magazzino; Trascar ha realizzato numerosi magazzini automatici per le svariate esigenze di stoccaggio dei Clienti.
Ideata da Trascar la macchina per movimentazione telette Transfer Automatico LTX8 preleva le telette in uscita dagli stiro-riunitori e le colloca sui depositi posteriori delle pettinatrici che risultano sprovviste di telette di scorta.
Il trasferimento è di 8 telette contemporaneamente. L’ordine di priorità è dovuto al momento di svuotamento del deposito stesso.
Il Transfer LTX 8 preleva automaticamente il tubo vuoto dalle pettinatrici per il suo ritorno allo stiro-riunitore di provenienza.
iumquia ium aut fugiania que magniscitate ne esto dolor simpori tempore hendignatur mo dolorem olorerro iumquia ium aut fugiania que magniscitate ne esto dolor simpori tempore hendignatur mo dolorem olorerro.
Chiama o invia una mail e inizia subito a ottimizzare i processi aziendali con le soluzioni Trascar.