La velocità, la cura del prodotto e la precisione sono i vantaggi principali che le automazioni Trascar offrono nel settore della movimentazione bobine, tra i cui materiali sino ad oggi trattati possiamo citare il non tessuto, la carta (accoppiata, laminata, adesiva, …), il film plastico e l’alluminio.
Dallo scarico della bobina dalla taglierina o dall’avvolgitore fino al prodotto finito, confezionato ed etichettato, nessuna regolazione di macchina o intervento umano sono necessari. Il tipo di prodotto, il peso ed il diametro sono le variabili da considerare per l’automazione della fase di scarico.
L’automazione dello scarico delle bobine appena prodotte avviene mediante sistemi progettati in funzione della macchina (o delle macchine) utilizzate dal Cliente.
Robot antropomorfi, cartesiani e navette automatiche, gestiti dal supervisore della linea, riducono drasticamente la presenza dell’uomo in tutte le fasi di bordo macchina. La movimentazione interna del collo richiede inoltre particolare cura per non danneggiare le spire esterne, gli angoli e preservarne la pulizia.
Tale operazione è eseguita con l’utilizzo di trasportatori di varie tipologie, che in funzione delle caratteristiche del prodotto movimentato consentono la tutela del prodotto da spedire. L’etichettatura della bobina avviene nel pieno rispetto delle esigenze di cura e tutela del valore del prodotto trattato; l’operazione può essere eseguita simultaneamente sia all’esterno che all’interno dell’anima per garantire la tracciabilità al prodotto in spedizione.
Le esigenze dell’utilizzatore finale differenziano enormemente il tipo d’imballo richiesto alla bobina in preparazione e la tipologia di palettizzazione finale. Ci sono bobine palettizzate direttamente senza imballo ed altre che subiscono un doppio confezionamento per evitare contaminazioni nell’utilizzo finale.
Nelle linee sviluppate specificatamente per la movimentazione bobine di non tessuto, Trascar propone la preparazione robotizzata del collo, la posa dei cartoni di protezione superiori e laterali, il successivo confezionamento, semplice o doppio, l’inserimento del pallet e l’etichettatura finale semplice o tripla. Grazie all’esperienza acquisita in altri settori di logistica integrata, Trascar propone anche per il settore delle bobine l’eventuale stoccaggio automatico del prodotto finito a magazzino.
Flexible Packaging
Carta Adesiva
Non Tessuto
Soluzioni per Bobine
iumquia ium aut fugiania que magniscitate ne esto dolor simpori tempore hendignatur mo dolorem olorerro iumquia ium aut fugiania que magniscitate ne esto dolor simpori tempore hendignatur mo dolorem olorerro.
Magazzini automatici
Scopri di piùPallettizzazione e logistica
Scopri di piùPackaging
Scopri di piùCase Histories per Settore Bobine
- Tutti
- Alimentare
- Manifatturiero
- Bobine
- Farmaceutico
- Logistica
- Tessile
- Abbigliamento
- Altri