Kipas Mensucat, con sede in Turchia, è uno dei fornitori di filati più importanti al mondo grazie all’utilizzo di fibre di alta qualità, alla produzione con impianti all’avanguardia, alla consegna puntuale e ai principi operativi orientati al Cliente.
Gli stabilimenti di produzione di filati di Kipas hanno un’area chiusa di 300.000 m², diversi impianti ad alto contenuto tecnologico e una forza lavoro qualificata ed esperta (3.000 collaboratori) in grado di produrre circa 300 tonnellate di filato al giorno.
La soluzione realizzata da Trascar per Kipas Mensucat è un sistema completo a partire dalla connessione automatica di macchine per la produzione del filato fino all’imballo finale del prodotto, pronto per la spedizione finale. Grazie a questa realizzazione Kipas Mensucat ha potuto massimizzare la propria produzione e garantire un prodotto finale dall’elevata qualità. Il processo automatizzato per lo stoccaggio e la spedizione ha permesso inoltre di aumentare l’efficienza logistica dell’azienda.