Tecnico helpdesk
Esperienza: almeno 5 anni nel settore dell’automazione industriale (isole robotizzate, movimentazione interna) come sviluppatore e programmatore PLC-SCADA; esperienza nell’assistenza telefonica a clienti, debug di problematiche/assistenza da remoto.
Eventuale trasfertista che vuole smettere di fare tante trasferte.
Competenze informatiche: conoscenza programmazione PLC SIEMENS (Simatic S7 e TIA Portal), conoscenza dei linguaggi di programmazione (LD,, IL,ST), competenze su sviluppo HMI (WinCC, WinCC Flexible), conoscenza di base della programmazione robot (Fanuc), buona competenza su lettura di schemi elettrici;
Lingue: inglese livello B2. Utilizzo frequente telefonico/mail/video call.
Attitudini: persona molto collaborativa, disponibile, paziente, con buone capacità relazionali con clienti e colleghi, flessibile, con buona attitudine al lavoro in team e buona resistenza allo stress.
Disponibilità: disponibilità a brevi trasferte in Italia e all’estero, quantità indicativa 5-10 gg/mese.
Eventuale disponibilità a reperibilità telefonica nell’orario 8:00-22:00
Principali attività:
Help Desk assistenza: ricezione richieste telefoniche o email da parte dei clienti e apertura ticket, effettua una prima diagnosi del problema. Segue la procedura interna per apertura ticket di assistenza (meccanica, elettrica, software) e si attiva per uno o più tentativi di debug/soluzione della problematica, anche in prima persona se di carattere sw/elettronico.