Da oltre 50 anni, impianti di Logistica Integrata per aziende
Fondata nel 1973, a Modena, Trascar è un’impresa attiva su tutto il territorio nazionale e nel panorama internazionale attraverso la progettazione e la vendita di sofisticati impianti di logistica integrata per aziende. Con competenza e professionalità, il team di Trascar eccelle nello sviluppo di impianti di logistic engineer: sistemi di pallettizzazione automatica, sistemi di trasporto di diversi beni merceologici, magazzini industriali automatizzati e soluzioni di picking e spedizione finale.
Attraverso un confronto con l’azienda cliente, il team Trascar è in grado di progettare soluzioni di logistica integrata personalizzate, impianti in grado di sopperire alle esigenze produttive di ogni azienda ottimizzando tempi e costi.
Non aspettare oltre e mettiti in contatto con noi per scoprire le nostre soluzioni e i servizi dedicati.
Trascar negli anni: alcuni cenni storici
La fondazione
Nascita a Modena della M.R.M. TRASCAR S.r.l. (TRASportatori CARrelli), società specializzata nella costruzione di sistemi di trasporto e carrelli in vari settori.
TRASCAR DUE S.p.A.
Gelati Giuseppe diventa membro del CDA. L’azienda cambia nome, da M.R.M Trascar S.r.l a TRASCAR DUE S.p.A
Gelati Giuseppe entra in quota di 1/3. L’azienda cambia nome da TRASCAR DUE a TRASCAR S.p.A.
Sviluppo di tecnologie avanzate
Trascar realizza il primo impianto di palettizzazione centralizzato (settore alimentare).
Certificazioni
Ottenimento della certificazione ISO 9001:2008 e dell’Attestazione di Qualificazione all’esecuzione di lavori pubblici (SOA, categoria OS4, Classifica 7) rinnovata poi nel 2015.
Acquisizione di U.T.I.T.
Acquisizione di U.T.I.T. (nata nel 1960), società specializzata nella realizzazione di impianti di automazione compresi i settori di linea Tessile e Linee Farmaceutiche.
Certificazioni
Ottenimento della certificazione Ambientale ISO 14001:2015. Adozione del nuovo Modello ai sensi del D.Lgs 231 del 2001 e del Codice Etico Aziendale.
35 milioni di euro di fatturato
Trascar raggiunge il fatturato di 35 mln € grazie ad una presenza ormai consolidata in tutto il mondo.
Energia Green
Gli uffici e lo stabilimento passano al fotovoltaico.
Qualificazioni
Ottenimento 8 Categoria nell’Attestazione di qualificazione all’esecuzione di lavori pubblici (SOA, categoria OS4, Classifica 8).
Modello 231
Introduzione al modello Organizzativo e di Gestione ai sensi del DLgs 231/2001
Nuova sede
Inizio lavori nuova sede
Mission
Da oltre 50 anni, Trascar si dedica a progettare e realizzare soluzioni logistiche e intralogistiche all’avanguardia, capaci di ottimizzare i magazzini industriali e migliorare l’efficienza dei processi aziendali. Grazie a tecnologie innovative e all’Industria 4.0, offriamo automazioni affidabili e personalizzate per supportare i nostri clienti nel raggiungimento di obiettivi sempre più ambiziosi.
Vision
Guidare l’evoluzione della logistica globale, diventando un punto di riferimento per l’innovazione e la sostenibilità. La nostra ambizione è quella di trasformare la logistica in un asset strategico per le aziende, attraverso soluzioni tecnologiche sempre più performanti, sicure e interconnesse.
Trascar nel mondo:
un partner globale per l’automazione logistica
Da oltre 50 anni, Trascar accompagna le aziende di tutto il mondo nella trasformazione dei loro processi logistici. Con una presenza consolidata in Italia e all’estero, abbiamo realizzato impianti innovativi e personalizzati per clienti operanti in settori industriali diversi, offrendo soluzioni che rispondono alle sfide di mercati in continua evoluzione.
Grazie alla nostra capacità di unire tecnologia all’avanguardia e un approccio progettuale flessibile, Trascar si posiziona come partner di fiducia per aziende globali che puntano a massimizzare l’efficienza operativa e a raggiungere nuovi standard di competitività.
Il nostro obiettivo? Portare innovazione e affidabilità ovunque ci sia bisogno di automatizzare la logistica, offrendo un servizio su misura che supera le aspettative.
Puoi trovarci in Europa, America e Asia toccando paesi quali Cina, Pakistan, India, Francia, USA, Messico, Argentina e molti altri.