Palettizzazione cartoni e confezionamento per il settore bakery
Con un’esperienza decennale nell’industria della
panificazione,
molitoria e dei prodotti da forno, Trascar propone soluzioni automatizzate complete di tutto il ciclo della logistica di fine linea, dal confezionamento prodotti alla movimentazione del prodotto confezionato alla centrale di pallettizzazione con lo stoccaggio a magazzino del pallet finito e l’estrazione relativa per la spedizione al cliente finale.
Impianti di macchine confezionatrici alimentari per la
filiera del bakery (ma non solo: lattiero-casearia, carne, zucchero, aceto balsamico di Modena e tutti gli altri prodotti che trainano la fortunata industria agroalimentare italiana) sono stati sviluppati e messi a punto negli anni dalla squadra dei tecnici di Trascar.
Nastri trasportatori alimentari per linee di allestimento ordini, picking, etichettatura, pesatura e pallettizzazione per salumi, carni e latticini in ambienti a temperatura controllata, positiva e negativa, sono parte integrante dell’esperienza acquisita da Trascar nel settore agroalimentare presso i centri distributivi delle stesse aziende produttive o presso società terze di distribuzione.
La
pallettizzazione automatica nel campo alimentare è importante per far fronte ad elevate produzioni; il tutto mantenendo un
ambiente silenzioso, igienizzato e ordinato. Trascar ha acquisito una grande esperienza in questo settore, sviluppando soluzioni di grande affidabilità: nastri trasportatori per alimenti insieme a macchine confezionatrici verticali e orizzontali alternative o ripiani continui sono le principali soluzioni per la movimentazione di colli in modo veloce, affidabile e silenzioso.
La soluzione di confezionamento prodotti col
magazzino automatico permette di stoccare il prodotto in attesa della spedizione. Gli ingressi e le uscite sono gestiti in modo automatico da nastri trasportatori alimentari che prelevano e depositano pallet su una scaffalatura in singola o doppia profondità. Lo stoccaggio è spesso effettuato in ambiente a temperatura controllata per il mantenimento del prodotto, arrivando anche a temperature al di sotto dello zero; tutte le soluzioni sono sempre adattate in base alle necessità del cliente. Fondamentale è la gestione del magazzino al fine di garantire una veloce rotazione del prodotto al suo interno: per la corretta gestione, le spedizioni devono essere preparate in accordo alle date di produzione.