Acquisito importante ordine da Global Nonwovens

Trascar consolida la propria presenza nella movimentazione ed il packaging di bobine di tessuto non tessuto acquisendo un importante ordine da Global Nonwovens, produttore indiano di tessuto non tessuto “Spunmelt” e “Spunbond” a base di PP (polipropilene). Global Nonwovens produce un’ampia gamma di prodotti di eccellente qualità per i settori igienico e medicale, distribuendo i propri prodotti in tutto il mondo. Con un sito produttivo all’avanguardia ed un personale altamente qualificato è in grado di soddisfare tutte le richieste dei propri Clienti.

La nuova linea di produzione di “Spunbond” di ultimissima generazione permette di produrre bobine in larghezza fino a 5,5 metri: l’automazione Trascar è in grado di pallettizzare bobine tagliate con larghezze da 60mm a 2.700mm e con diametri fino a 1.200mm. La soluzione permette di gestire fino a 65 pacchi/ora e fino a 12 levate/ora.  L’automazione permette inoltre l’avvolgimento del pacco di bobine fino a 2.700mm di altezza e 1.200mm di diametro, gestendo un peso massimo di 750kg.

Attraverso la soluzione proposta da Trascar, Global Nonwovens potrà incrementare la produttività in uno spazio ridotto senza l’intervento degli operatori nelle operazioni di movimentazione e packaging, preservando inoltre la qualità e l’integrità delle bobine riducendo il rischio di contaminazione del prodotto finale.

La soluzione Trascar si interfaccerà con altre macchine in linea e con il sistema gestionale del cliente: gli elevati standard costruttivi ed i componenti commerciali di primissima qualità completano la fornitura.

 

L’impianto entrerà in funzione a metà 2022 e sarà il primo installato in India con le performance sopra indicate.

 

Trascar