Perfect Pick – GTP
perfect-pick-logistica

Sistema Multishuttle Goods to Person

Perfect Pick è il sistema Goods to Person che rivoluziona il lavoro di preparazione delle spedizioni.

Perfect Pick è costituito da un buffer automatico verticale per cassette e/o vassoi, automatizzato grazie all’utilizzo dei robot wireless iBOT indipendenti.

È il più performante sistema GTP rispetto ad atri multi-shuttle, miniload e cubic storage.

Perfect Pick di Trascar, si presenta con due modelli standard: singola profondità e doppia profondità.

Tecnologia Perfect Pick

Il bilanciamento del sistema è molto semplice poiché tutti gli iBOTs sono in grado di prelevare e depositare tutte le casse in ogni locazione del corridoio.

La affidabilità del sistema è molto elevata poiché può funzionare anche con alcuni Ibot in manutenzione e non sono presenti bottolneck (elevatori).

La scalabilità del sistema è elevata poiché è possibile aggiungere o togliere iBOTs in base alle prestazioni che si desidera ottenere.

La disponibilità del sistema è elevata poiché è possibile eseguire la manutenzione degli iBOTs off-line dalla produzione.

La capacità del sistema è elevata poiché il corridoio di movimentazione è molto ristretto e la disposizione delle casse è intensiva.

Il nostro WMCS (per la gestione dei magazzini automatici) decide in autonomia, in funzione delle quantità di prodotto da introdurre, in quale cassetta inserire i prodotti.

Gestisce in autonomia la scelta della locazione di stoccaggio, implementando le seguenti logiche: spalmatura dei prodotti nei corridoi, utilizzo delle classi ABC di rotazione dei prodotti, spalmatura delle cassette vuote nei corridoi, bilanciamento del carico di lavoro sui vari corridoi di stoccaggio.

Il WMCS riceve dal gestionale del cliente gli ordini da evadere, in termini di articolo e quantità. In funzione di ciò, sceglie da quali cassette si dovrà eseguire il picking, impegnando la merce in esse contenuta. Logiche disponibili: FIFO, FEFO, LIFO, LEFO, Lotto specifico.

Il WMCS assegna dinamicamente gli ordini alle baie di picking in modo da tenere equilibrato il carico di lavoro degli operatori.

Il WMCS guida l’operatore di picking sia nella fase di prelievo (pick) che di deposito (put). Quest’ultimo facilitato con uso di un sistema PickToLight.

La libertà di scegliere cassette, vassoi, cassette con separatori

Le unità movimentate e stoccate all’interno del Perfect Pick (UDC) possono essere:

  • Cassette di plastica a singolo vano o con separatori fino a 8 vani;
  • Vassoi di plastica che portano colli e/o confezioni di prodotti.

Il peso massimo delle UDC è 36kg.

Le dimensioni di base di cassette e vassoi sono sempre le stesse.
Le altezze delle cassette variano in base alla necessità (vedi scheda tecnica).
Altezza massima di UDC: 40cm.

I diversi tipi di UDC possono essere gestite contemporaneamente nel singolo Perfect-Pick.